domenica 29 maggio 2016

PAGAMENTO TARI: oltre il danno la beffa.

Pubblichiamo questa nota inviataci. 
Questa amministrazione è davvero uno scandalo! 
Da un lato dice che fa la raccolta differenziata nei quartieri Lama, S.Vito, Talsano, e invece gli abitanti di questi quartieri si lamentano che viene fatta male.
Dall'altro, mantiene non riduce le tasse per i rifiuti, venendo meno ai suoi stessi regolamenti.
Lo Slai cobas invita gli abitanti di questi quartieri a non pagare queste cartelle e a pretendere l'applicazione della riduzione della Tari.
*********

Ti invio in allegato e riporto sotto una interrogazione consiliare rivolta al Sindaco di Taranto, anche nella sua funzione di assessore ai Tributi, in cui chiedo chiarimenti sulla mancata applicazione, in moltissimi casi (almeno quelli da me verificati), delle norme sulla riduzione delle tariffe TARI (Tassa Rifiuti) a seguito della effettuazione della raccolta differenziata da parte dei contribuenti.
In considerazione che tale richiesta mi è stata rivolta da moltissimi cittadini, a cui non ho saputo dare risposta esauriente, spero sinceramente che l'amministrazione chiarisca in tempi brevi tale quesito tributario.
Grazie per l'attenzione.
Dante Capriulo
       
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
SINDACO del COMUNE DI TARANTO

INTERROGAZIONE CONSILIARE CON RISPOSTA URGENTE
EX ART. 29 e ss. REGOLAMENTO SUL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Presentata dal Consigliere Comunale Dante Capriulo

Oggetto:applicazione regolamento TARI su agevolazioni per la raccolta differenziata;

In questi giorni l’amministrazione sta inviando a casa dei contribuenti le cartelle di pagamento per la TARI (Tassa Rifiuti).
Da una prima verifica, su quelle che personalmente ho letto dietro richiesta di alcuni cittadini, ho potuto constatare la mancata applicazione delle “agevolazioni per la raccolta differenziata e l’avvio a riciclo dei rifiuti”, così come previsto dall’art. 12 del vigente Regolamento Comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti - TARI (così come modificato con delibera n. 162 del 30/07/2015).
In particolare tale agevolazione non risulta applicata sia a chi effettua la raccolta differenziata stradale e sia a chi fa la raccolta differenziata porta a porta, specificatamente nella Circoscrizione di Talsano-Lama-S.Vito.
Vi chiedo chiarimenti in merito.
Taranto, 26 maggio 2016.

Dante Capriulo
consigliere comunale di Taranto

Nessun commento:

Posta un commento