giovedì 30 giugno 2016

A proposito dell'assemblea in p.zza di martedì 28 - noi vogliamo una manifestazione cittadina perchè il 10° decreto decadi - Vogliamo l'unità con gli operai ilva contro decreto e svendita, per lavoro e salute - Vogliamo uno sciopero generale che blocchi la città contro governo, padroni e sindacati confederali complici di padroni e governo. Vogliamo una partecipazione di massa alle sedute del maxi-processo Ilva nell'ultima settimana di luglio - Ma le forze e i cittadini in piazza, parlano purtroppo d'altro...

Presenti: P.D , Comitato di quartiere, Rifond. com , Marescotti, Dott.sa Moschetti, ARCI, Liberi e pensanti, Ex Cloro.
Ord. del giorno: 1) diritti negati, 2) argomenti di riconversione. 
Interventi: bisogna creare sportello, ognuno mette quel che vuol mettere.
La prossima settimana bisogna aprire di più la pagina perchè le assemblee non saranno sempre e solo di martedì
Sondaggio: gli argomenti più gettonati sono urbanistica e spazi sociali, turismo e economia del mare. Su questo bisogna fare richieste al comune.
Luigi (il ragazzo aggredito perchè i gestori del bar non volevano esporre la sua locandina) dice che si è scelto di fare il gay-pride perchè si vuole dare voce a Taranto.
Dott.sa Moschetti: "segnaliamo che il vento che spira dall'area industriale incrementa le polveri e di conseguenza la mortalità. Confermato che per i sei giorni successivi (al vento), le persone , sopratutto quelle più fragili sono più esposte alla mortalità. L'USL ha prodotto un documento che dice: i Tamburi, popolazione di suo più sensibile, quando spira il vento devono usare delle cautele, ed è il comune che dovrebbe avvisare la popolazione, ma non risulta aver avvisato nessuno, perchè??? Chiediamocelo!!
Marescotti : "quando tornate a casa scrivete al sindaco e mettete il sito dell'ARPA, la mail può essere protocollata, chiedetevi, perchè non è stato comunicato niente? Scrivere al sindaco è importante perchè prima o poi, i nodi vengono al pettine. E i nodi
sono i MORTI."
Ultimo intervento di Giuseppe Portacci (Vivere di mare)

Nessun commento:

Posta un commento