giovedì 2 giugno 2016

Meglio lontani... Meglio morti... Basta con le ipocrisie! Organizziamo una manifestazione all'hotspot a Taranto

Stiamo in questi giorni, ore, assistendo ad una campagna televisiva, di stampa ignobile nella sua vergognosa ipocrisia.
Stanno trasmettendo immagini, terribili, della recente morte in mare di centinaia e centinaia di migranti, buona parte donne e bambini; ma per i mass media diventano uno scoop, da usare quasi per drogare chi guarda, più è grande la morte, più il messaggio è incredibile, più passa l'idea che nulla può fare da sola l'Italia di fronte a questa "immane tragedia".
Subito dopo va la notizia di Alfano, che, per tutta risposta, garantisce alla UE che farà presto altri due hotspot su terraferma e ben sei hotspot galleggianti, per identificare e respingere immediatamente la maggiorparte dei migranti.

Governo, Ministro Alfano, i loro servi giornalisti sono come degli avvoltoi che sorvolano a guardare quanti in basso, in mare, muoiono. 
Le navi che vanno in mare sono state fatte diventare di fatto dei raccoglitori dei migranti che si salvano, e dei cadaveri degli altri. Si spingono vicino alle coste libiche, ma, al di là del personale sulle navi spesso umano, generoso, aspettano che ci sia la tragedia per intervenire.
Ci vorrebbe pochissimo, senza neanche tanto maggiore impiego di fondi, perchè invece quelle navi arrivassero a prendere i migranti dalle coste libiche; ci vorrebbe poco perchè si "togliesse l'acqua" agli maledetti scafisti. MA gli ipocriti giornalisti da regime non lo dicono e il governo non lo fa. E respinge anche l'appello di "buon senso" dei vescovi: tutti i migranti devono essere accolti.

Invece, una parola da bassa demagogia alla Renzi, un "pensiero" alle donne e bambini fatti affogare e poi... siamo passati alla galere galleggianti.
Ma più si mettono in atto le misure di respingimento, di repressione verso i migranti (e contro le lotte coraggiose che stanno facendo, contro cui non c'è limite, anche nelle chiese, come ai tempi del fascismo, i migranti si vanno a prendere e a caricare), più aumenteranno le morti in mare. Semplicemente perchè gli scafisti punterebbero a "molti, maledetti e subito", a caricare fino all'impossibile le imbarcazioni, perchè domani potrebbero essere più difficile quei viaggi.

ORGANIZZIAMO IN OGNI REGIONE, DALLA SICILIA, ALLA PUGLIA, ALLA CALABRIA, ECC., DAL SUD AL NORD, IN OGNI CITTA', SEGUENDO L'ESEMPIO DELLA RESISTENZA DI VENTIMIGLIA, LOTTA, MANIFESTAZIONI
contro i becchini in doppio petto, del governo, dello Stato italiano, della Ue
per l'accoglienza, la libertà di circolazione, per permessi di soggiorno umanitario PER TUTTI!

Non possiamo e non dobbiamo essere come loro, che si rattristano il tempo di un telegiornale, fanno anche dichiarazione pubbliche indignate, ma poi passa...
NOI DOBBIAMO LOTTARE!

Nessun commento:

Posta un commento