mercoledì 27 luglio 2016

Renzi a Taranto per la città...? Ma quando mai! La cosa principale per lui è la sua scuola di servi zelanti dei padroni e galoppini in carriera del PD e del governo - Speriamo che si capisca che occorre protestare ovunque va

Renzi a Taranto per la Summer School FutureDem il 29, all’hotel Delfino.

E’ prevista per il prossimo 29 luglio la visita a Taranto del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Era stato lo stesso premier ad annunciarlo agli inizi del mese sulla sua E-news precisando che sarebbe venuto in riva allo Jonio per inaugurare il Museo archeologico nazionale ma anche per parlare di Ilva e di porto.

A partire da giovedì, 28 luglio, a Taranto, avrà luogo la quarta Summer School FutureDem “Italia, che impresa!”, che si protrarrà fino a lunedì 1° agosto. Con il presidente del Consiglio Matteo Renzi ospite il 29, all’hotel Delfino.Il tema della scuola riguarderà lo
sviluppo economico, dell’impresa e delle politiche industriali dell’Italia. Nel corso dei quattro giorni ospiti di alto profilo parteciperanno alla scuola di formazione politica, con lezioni frontali e momenti di interazione con i partecipanti, analizzando i principali asset economici del nostro Paese. Si discuterà di green economy, di energia, del settore dell’industria pesante, delle infrastrutture necessarie per l’economia e anche delle radici culturali dell’impresa in Italia.
«La nostra quarta Summer School si svolge in un luogo simbolico: Taranto. Siamo convinti, infatti, che l’Italia possa ripartire solo grazie alle capacità imprenditoriale dei propri cittadini e in particolare di quelli del Sud – spiega il presidente Giulio del Balzo –. Durante i cinque giorni di formazione discuteremo insieme ad accademici, imprenditori, sindacalisti e massimi esponenti del governo, delle politiche economiche e industriali necessarie al rilancio dell’Italia. FutureDem, con le sue iniziative, ha l’ambizione di riunire tutti i giovani che si riconoscono in questa visione del Paese. Parteciperanno alla nostra Summer School il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il viceministro all’Economia, Enrico Morando, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nencini, gli onorevoli Ettore Rosato, Stefania Covello e Ludovico Vico, il senatore Salvatore Tomaselli, l’eurodeputata Elena Gentile, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello, il prof. Massimo Bordignon e molti altri ancora.»
«Taranto e il Mezzogiorno, con i loro tanti e difficili problemi, rappresentano la necessità di riscatto e di rinascita per la politica e l’economia, per gli investimenti e le speranze di chi ancora ci crede. – ha aggiunto il coordinatore della Regione Puglia, Mattia Giorno – La scelta di Taranto come città della Summer School, dunque, non è casuale, considerato il tema dell’impresa e dello sviluppo economico. Formazione è la nostra parola d’ordine da sempre, ma in questa occasione lo sarà ancor di più.»
«Italia, che impresa!, la Summer School, rappresenta sicuramente una vittoria e un punto di partenza per la città di Taranto, che ha il dovere di considerare i giovani e le loro prospettive future legate a questo territorio. – così Aldo Chetry, direttore della sede d’esame UniPegaso di Taranto, che sarà official partner della scuola di formazione – Mi auguro che l’evento, anche traendo ispirazione dall’intervento del dott. Danilo Iervolino, possa esser di monito per i tanti giovani per lavorare insieme e costruire la comunità del fare di cui ha bisogno la nostra città».
I lavori inizieranno giovedì 28, alle ore 18.00, presso Palazzo Galeota, a Taranto, e proseguiranno fino al 1° agosto in diverse location

Nessun commento:

Posta un commento