lunedì 12 settembre 2016

Auguri a Michele Riondino!

Michele Riondino, insieme all'altra interprete del film "La ragazza del mondo", Sara Serraiocco, ha avuto al Festival di Venezia il premio Pasinetti del Sindacato giornalisti cinematografici SNGCI, come miglior attore. 
La storia del film ha come protagonista una ragazza di nome Giulia, vive in un mondo antico e sospeso, fatto di regole rigide, di chiusure mentali e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Invece, il mondo di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni.
Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere.
La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.
Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro. Il giovane cambierà profondamente Giulia che diverrà la ragazza del mondo proprio come il titolo del film, aperta alla vita, alle emozioni, al reale.

Tarantocontro dà i suoi auguri a Riondino. 
Anche se non siamo stati e non siamo più di una volta d'accordo con le sue posizioni, soprattutto in questi ultimi tempi sulle elezioni, riconosciamo il suo impegno sincero nella battaglia che porta avanti sull'ambiente, sulla salute, su Taranto. E pensiamo che questo suo impegno è anche le ragioni dello spirito che ci mette nei film.


Nessun commento:

Posta un commento