sabato 21 gennaio 2017

Cementir: prosegue l'assemblea permanente ad Arquata. Anche a Taranto si avvia la mobilitazione, ma con lo Slai cobas, contro l'accordo di cig senza futuro, firmato anche dai sindacati confederali, ma contro anche la violazione dello stesso accordo

Arquata - Cementir, assemblea permanente dei lavoratori.

"Adesione unanime" dei lavoratori Cementir allo sciopero e assemblea permanente indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil dopo il licenziamento annunciato di 23 dipendenti.

Hanno stabilito dei turni per presidiare, anche di notte, lo stabilimento.
Cementir, secondo i sindacati, non ha rispettato i patti. Sono arrabbiati e delusi, ora, i lavoratori... Cementir si era impegnata a non fare partire i licenziamenti, fino alla definizione di un accordo istituzionale"

Prosegue la protesta alla Cementir: "ci hanno staccato il riscaldamento, ma andiamo avanti"

In risposta alla nostra legittima protesta - dice Massimo Cogliandro di Fillea Cgil – l'azienda ha staccato il riscaldamento ed ha chiuso la sala assemblee. Siamo al freddo, confinati nella saletta sindacati, due metri per due". Dall'altro ieri, inoltre, sono stai disattivati i badge elettronici dei cancelli.
ieri, nel primo pomeriggio, uno dei destinatari delle lettere di licenziamento ha accusato un malore. E' arrivata l'ambulanza nel cortine dell'azienda e l'uomo è stato trasportato in ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento