lunedì 30 gennaio 2017

L'oscena sceneggiata della commissione industria del parlamento - ma la risposta è la lotta e non la sola denuncia - vale più una giornata in cui questi signori vengono cacciati, insultati e contestati, che mille chiacchiere su facebook

"Abbiamo fatto dei grossi passi avanti, e la situazione è nettamente migliorata"
Queste in sintesi le dichiarazioni del presidente della commissione del senato Mucchetti dopo la visita fatta in Ilva nei giorni scorsi.
Ben diversa la posizione del presidente della regione Emiliano che ammette si la situazione di stallo ma continua a proporre una irrealizzabile decarbonizzazione .
Questa invece la situazione reale di questa mattina e di tanti altri giorni in acciaieria 1 ilva Taranto ben evidenziata nelle foto che abbiamo ricevuto all'alba .
Impianti che come ribadiamo oramai da anni sono fatiscenti e pericolosi per chi ci lavora e per chi li subisce dall'esterno.

Lo slopping continua, l'amianto è sempre li, gli impianti crollano e sono senza manutenzione da tempo immemore ,operai e cittadini continuano ad ammalarsi e a morire ..
Ma per lo stato che ricordiamo gestisce questo baraccone .va tutto bene..!
Martedì intanto l'azienda ha convocato le 4 confederazioni sindacali per discutere sulla procedura di cassa integrazione ( non e' più possibile sfruttare i contratti di solidarietà) per un numero di circa 4-5000 lavoratori.
Lavoratori che dovrebbero essere difesi dal sindacato ma che in realtà subiscono l'inquinamento della fabbrica e del sindacato stesso in cui AHINOI continuano a credere...
I POLITICI CONTINUANO A VISITARE GLI STABILIMENTI, NOI CONTINUAMO A VISITARE I NOSTRI CARI NEI REPARTI..

Nessun commento:

Posta un commento