mercoledì 1 febbraio 2017

Appalto Leonardo - ex Alenia Grottaglie - è sciopero contro i licenziamenti

Da questa mattina (1° turno) è in corso lo sciopero di tutto il personale della Ditta Ina Global Service e di tutti i turni, contro i 13 licenziamenti e il taglio dei servizi da parte della Leonardo spa.

Lo sciopero continuerà fino al rientro dei licenziamenti.

Sollecitiamo tutte le parti interessate a fare un passo indietro, bloccando i licenziamenti, ripristinando il servizio. Si tratta di un'azione illegittima che non solo mette fuori dal lavoro 13 persone e famiglie, ma penalizzerebbe anche i lavoratori restanti.
Sollecitiamo la Provincia a convocare un Tavolo con tutte le parti, ricordando sìche siamo d'avanti ad una evidente violazione delle procedure di cambio appalto e in particolare dell'ex art. 4 del CCNL multiservizi:

- le OO.SS. non sono state informate preventivamente, con un'aperta violazione delle normative di leggi;- non è stata seguita, nei tempi e nella modalità, la procedura prevista in caso di cambio appalto - in particolare, ex art. 4 CCNL multiservizi;
- non ci risulta motivata dall'ente appaltante tale riduzione o cambio appalto;
- non è indicata la ditta a cui eventualmente sarebbe stato affidato il servizio - la quale è tenuta ai sensi del citato ex art.4 ad assumere i lavoratori addetti al servizio con la Ina Global Service;
- i 13 lavoratori che hanno ricevuto comunicazione di licenziamento non hanno ricevuto il previsto preavviso;
- non sono assolutamnente indicati i criteri di scelta dei 13 lavoratori, fermo restando che questi svolgono le medesime mansioni e servizi degli altri dipendenti della Ina Global Service.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento