venerdì 3 febbraio 2017

I lavoratori appalto Alenia continuano la lotta - da questa mattina sit in fino alla revoca effettiva dei licenziamenti

Questa mattina i lavoratori della Ina Global Service terranno sit in davanti allo stabilimento Leonardo, fuori dall'orario del proprio turno di lavoro.

Tale stato di agitazione è volto ad una effettiva revoca dei licenziamenti e della riduzione del servizio, ieri solo sospesi dopo un'estenuante incontro in Provincia, dove non si sono presentate nè la Ditta committente Leonardo spa, nè la ditta che avrebbe ricevuto la parte di servizio tolta all'appalto della Ina Global Service.
Anche nell'incontro di ieri in Provincia è continuata e aumentata la situazione confusa e oscura nelle ragioni e negli scopi di questa operazione di passaggio ad altra ditta di parte del servizio di pulizia da parte della Leonardo spa, insieme ad una situazione di illegale violazione persistente di procedure e comunicazioni sindacali.

Lo stato di agitazione è volto anche a vigilare che, nelle more di una definizione chiara della attuale vicenda a salvaguardia dei lavoratori tutti, parte del servizio venga svolto da lavoratori dipendenti di altre ditte dell'appalto.

Per quanto sopra, pertanto, chiediamo che, in attesa del nuovo Tavolo di convocazione con la presenza imprescindibile della Leonardo Spa, il servizio appaltato alla Ina Global Service nella sua integrità continui comunque ad essere svolto dai legittimi lavoratori della Ina Global.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento