venerdì 31 marzo 2017

Lo Slai cobas sc sta con i migranti e i lavoratori, licenziati, in lotta a Taranto

In questi giorni bastava andare al Comune e alla Prefettura per trovare l'immagine chiara della linea e della pratica dei compagni, compagne, lavoratori dello Slai cobas per il sindacato di classe.
Al Comune stavano con i lavoratori, licenziati della Coop L'Ancora che rivendicano la difesa del posto di lavoro e dei salari, dei diritti, alla Prefettura stavano con i migranti che rivendicano il diritto ai documenti, ad essere considerate persone come tutti gli altri.

NOI SIAMO QUESTO. E IN TANTE OCCASIONI I LAVORATORI SLAI COBAS SONO SCESI IN PIAZZA IN SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI, perchè i nostri nemici sono comuni, perchè la divisione e la guerra tra poveri fa solo il gioco dei Palazzi del potere, perchè vogliamo un mondo nuovo in cui non ci siano "barriere" e tutti facciamo parte di una stessa razza "l'umanità".

In questi giorni, politici, consiglieri comunali, come lo squallido Vietri, stanno facendosi la campagna elettorale pescando nel torbido, con azioni e discorsi fascio populisti contro i migranti, che vogliono alimentare una canea razzista. Per fare questo sporco gioco, fanno girare false notizie su alloggi destinati ai migranti, da Paolo VI, a via Plinio, a S. Vito, e non trovando risultati da una parte si spostano a un altro quartiere, ecc. Questa campagna razzista, scaricando tutti i problemi e le colpe di tutto quello che succede a Taranto sui migranti, di fatto assolve e devia la denuncia verso gli unici responsabili della situazione: Comune, Istituzioni locali e regionali, Governo, Padroni.
Questa feccia, e i pochi stupidi, coatti che possono seguirla, va stroncata subito!

Nessun commento:

Posta un commento