venerdì 9 giugno 2017

Solidarietà con i migranti del centro della parrocchia Santa Maria del Galeso che hanno giustamente protestato

"Nella notte tra martedì e mercoledì è scoppiata la rivolta dei migranti ospiti nell’ex monastero di Santa Maria del Galeso.
50 dei 200 migranti ospitati dalla parrocchia Santa Maria del Galeso, hanno abbandonato la comunità che li ospitava, riversandosi in strada e protestando per le condizioni disagiate in cui versano. Sono intervenute le autorità per placare gli animi e riportare l’ordine.
Già in passato si era registrata la protesta dei richiedenti asilo, ospitati in altri centri di accoglienza, a causa del pocket money, la diaria (da un euro a due euro e mezzo al giorno) concessa ai migranti", come del cibo scarso e non buono, e di altre condizioni che ledono il diritto ad un'accoglienza dignitosa dei migranti.
A Taranto, troppo spesso personaggi, associazioni si propongono per ospitare i migranti ma al solo scopo di incassare i fondi dallo Stato, riservando invece ai migranti condizioni di vita squallide.
E' quindi legittima e necessaria lo lotta dei migranti!
Lo Slai cobas ha già portato avanti queste lotte di migranti si altri centri, e in alcuni casi solo questo ha permesso di ottenere dei risultati.
Anche questa protesta dei giorni scorsi deve ora trovare risposte dall'associazione, dalla Prefettura.

Nessun commento:

Posta un commento