venerdì 28 luglio 2017

Che succede alla Pasquinelli? Per tagliare i costi l'Amiu vuole far fuori 23 lavoratori?

Dai lavoratori della Pasquinelli:

VOGLIAMO SAPERE SUBITO CHE SUCCEDE ALLA PASQUINELLI! VOGLIAMO CONTINUITA' LAVORATIVA DOPO IL 31 AGOSTO!

Da alcuni giorni, e ieri è stato confermato esplicitamente dal capoturno della Pasquinelli, non arriva più multimateriale alla selezione differenziata della Pasquinelli, e sembrerebbe che venga dirottato alla Rex.
Nello stesso tempo è stato detto ai lavoratori che loro ora e per tutto agosto dovrebbero fare solo ecoballe (in cui è presente anche amianto).
COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO?

Ma soprattutto, CHE FINE HA FATTO LA GARA D'APPALTO che dove garantire che il servizo di selezione differenziata continuasse nel periodo di fermo impianto dell'Amiu per lavori di automazione? Gara, che a nostra richiesta, deve contenere la clausola sociale per la continuità lavorativa, il passaggio dei 23 attuali dipendenti Kratos.
L'Amiu per risparmiare, per non aumentare l'importo basso della gara - per cui è andata deserta - intende togliere il lavoro ai 23 lavoratori?

NON LO PERMETTEREMO!

Questa mattina i lavoratori sono all'Amiu
E lunedì 31 al Comune 


I lavoratori Pasquinelli vogliono solo e soltanto la continuità lavorativa, il passaggio da lavoro a lavoro. con la salvaguardia dei diritti contrattuali maturati.
Pertanto siamo nettamente contrari e non accetteremo soluzioni ambigue, senza garanzia occupazionale, come cassintegrazione e/o corsi di formazione, che significherebbero solo un'anticamera di licenziamenti. 


Nessun commento:

Posta un commento