martedì 22 agosto 2017

Assemblea permanente alla pasquinelli!

Da questa mattina e per i prossimi giorni i lavoratori della pasquinelli sono in assemblea permanente e durante l’assemblea faranno iniziative all’esterno.
 
Mancano appena 10 giorni al licenziamento dei lavoratori addetti alla differenziata della Pasquinelli, e a tutt'oggi non vi è risposta alla nostra richiesta di continuità lavorativa dopo il 31/8 e alle nostre proposte di inserimento della clausola sociale nelle gare d'appalto per la differenziata e gli ingombranti nel periodo dei lavori di automazione dell'impianto Pasquinelli e/o di utilizzo dei lavoratori nella raccolta differenziata, vista la bassissima percentuale a Taranto.
Il vicesindaco De Franchi nell’ultimo consiglio comunale incontrando la rappresentanza dello Slai cobas disse che si stava valutando... ma che ancora non avevano trovato la soluzione...
Quando la soluzione più logica, più a difesa dei posti di lavoro, del servizio, della cittadinanza è sotto gli occhi di tutti: miglioriamo da subito la raccolta differenziata nei quartieri S.Vito, Lama e Talsano (dove non si contano le lamentale e denunce degli abitanti); estendiamola a Paolo VI e Tamburi, la nuova amministrazione dia una sterzata ad una situazione vergognosa che vede Taranto come la città della Puglia con la più bassa percentuale di raccolta differenziata, e c’è eccome lavoro in tutto il ciclo della differenziata per questi lavoratori e per molti altri.  
I lavoratori della Pasquinelli sono in questo una risorsa di lavoro, ambientale, economica, come tutta la lunga lotta portata avanti da anni dallo Slai cobas sc per una vera raccolta differenziata è la vera risposta e soluzione – MA ORA INVECE QUESTA RISORSA LA SI VUOLE LICENZIARE!
 
Questo non può e non deve passare, perchè la lotta dei lavoratori pasquinelli non solo è giusta per sè ma è giusta per tutta la città – e va sostenuta!
 
NEI GIORNI DI ASSEMBLEA PERMANENTE i lavoratori:
 
OGGI, MARTEDI’ SI RECHERANNO ALLA SEDE DI ‘STUDIO 100’
MERCOLEDI’ ANDRANNO AL COMUNE
GIOVEDI’ ALL’AMIU
In mancanza di risposte i lavoratori passeranno ad iniziative di lotta più incisive E ANNUNCIANO PER IL 28 AGOSTO DI PORTARE LA LORO LOTTA AL CONSIGLIO COMUNALE.

Nessun commento:

Posta un commento