giovedì 19 ottobre 2017

NO all'uso dei lavoratori "Pasquinelli" per lavori ultraprecari - Tavolo subito o il 27 ottobre SCIOPERO

Ancora una volta, si ripresenta una situazione già vista negli scorsi mesi; siamo a poche settimane dalla fine dell'ultima proroga "pasticciata" e le promesse del Comune di un progetto di lavoro serio e duraturo non si concretizzano.

Noi abbiamo dovuto accettare questo cambio di servizio per avere più tempo per una soluzione definitiva, MA SIA CHIARO!

Non vogliamo che continui questo uso dei lavoratori per attività provvisorie, anche di mera pulizia. Questi lavoratori "Pasquinelli" sono stati formati e hanno esperienza per un'attività seria e necessaria nel ciclo rifiuti: raccolta differenziata, selezione rifiuti, ecc.
E vogliamo che siano impiegati in questo settore.
(Mentre nei lavori di verde, di pulizia di aree, assolutamente necessari e che sarebbero tantissimi, è giusto impiegare le migliaia di disoccupati e disoccupate che ci stanno nella nostra città - dov'è un piano serio per questo?).

Continuare, invece, in soluzioni "pasticciate" da un lato costituisce un demansionamento, dequalificazione dei lavoratori con rischio anche di abbassamento di livelli, salario, e ore (attualmente sono a 25 ore settimanali, con perdita già di 11 ore di lavoro e salario);
dall'altro sarebbe sia uno spreco di denaro pubblico, già utilizzato per la formazione di "operatori della raccolta differenziata e ciclo rifiuti", per propagandare la raccolta differenziata a Paolo VI, ecc., sia un ennesimo schiaffo in faccia alla città e ai cittadini che aspettano ancora che venga fatta la raccolta differenziata nei quartieri a partire proprio da quelli più inquinati: Tamburi e Paolo VI.

I lavoratori Slai cobas per il sindacato di classe aspetteranno fino al 26 ottobre che venga convocato il Tavolo della Task Force, Comune, Amiu, ditta
ALTRIMENTI IL 27 OTTOBRE E' SCIOPERO!

Nessun commento:

Posta un commento