venerdì 10 novembre 2017

Taranto da pulire... Cittadini 'spontaneamente idioti' e oggettivamente complici dei dirigenti Amiu e del Comune che affossano la pulizia cittadina e hanno cancellato la raccolta differenziata

Solo lo slai cobas per il sindacato di classe con i lavoratori, prima della Ecopolis, poi della Pasquinelli lotta da anni per migliorare il servizio e la raccolta differenziata porta a porta. Amiu e Comune, prima con Stefano e ora con la nuova Giunta, non ne vogliono sapere e proseguono sulla stessa strada

Domenica scatta l’operazione “Taranto da... pulire”.
Un gruppo spontaneo di cittadini si è dato appuntamento domenica 12 novembre, in piazza Maria Immacolata, a partire dalle 8.30, per una operazione simbolica di sensibilizzazione ambientale e raccolta di rifiuti abbandonati in alcune vie del Borgo. L’assessorato all’Ambiente del Comune di Taranto sostiene l’iniziativa fornendo il materiale necessario.
Scatta l’operazione “Taranto da... pulire”

«Accompagneremo con la Polizia Locale e l’Amiu questo intervento simbolico volto a dimostrare il senso di appartenenza dei tarantini nei confronti della propria città e l’impegno a restituirle decoro – commenta il vicesindaco Rocco De Franchi. L’iniziativa di queste concittadine è un esempio virtuoso che merita sostegno e apprezzamento confidando che non si esaurirà in un solo giorno ma che possa innescare un processo emulativo e di sensibilizzazione scandito da altre iniziative di rieducazione generale al rispetto delle basilari regole di buon vivere e della sana convivenza».
L’iniziativa sarà presentata domani 10 novembre, alle 11 nella Sala Giunta (1° piano) di Palazzo di Città, dal vicesindaco nonché assessore all’Ambiente Rocco De Franchi, dall’assessore alle società partecipate, Massimiliano Motolese, dai promotori dell’evento, dai referenti dell’Amiu e della Polizia locale. L’iniziativa è nata su facebook. A lanciare “l’operazione Taranto da... pulire” è stato «un gruppo di cittadini che ha a cuore il recupero dei basilari principi civici che fanno di una città un’entità decorosa e pulita, condivisa da chi la abita - è scritto sulla pagina fb.

Nessun commento:

Posta un commento