venerdì 29 dicembre 2017

Buon anno! Gli appuntamenti del nuovo anno dello Slai cobas per il sindacato di classe

Appuntamenti che apriranno il nuovo anno.
Il nuovo anno è centrato avanti tutto nella battaglia apertasi all’Ilva e nella città. Su questo abbiamo una linea chiara e articolata rappresentata dai testi apparsi su tarantocontro e alcuni ampiamente distribuito tra gli operai Ilva e in città, altri arrivati innanzitutto agli operai per via e mail.
Invitiamo ulteriormente i nostri lavoratori di tutti i settori a leggere con attenzione, a fare propria la linea dello Slai cobas sc, perché noi dal 9 saremo comunque alla fabbrica, in piazza, sotto il Comune e ovunque è necessario per dare la giusta indicazione, unire le forze disponibili e rappresentare gli interessi di classe, sociali degli operai e delle masse popolari.
Pensiamo di realizzare già in gennaio un’iniziativa centrale, anche se sappiamo che la lotta durerà diversi mesi e noi dobbiamo essere visibili, accumulare le forze e riuscire a far emergere alcuni operai sulle nostre posizioni.

Altre lotte importanti partiranno subito nelle forme adatte allo stadio attuale.
Il 9 sera si riunisce il cobas della Pasquinelli, il 120 ci sarà un’assemblea dei lavoratori del cimitero e dei lavoratori dell’Amat, l’11 tutte le altre realtà, in particolare asili e appalti comunali.
Lo Slai cobas sc riprenderà nelle proprie mani la lotta dei migranti a partire dalla difesa di Haidara e dei migranti inquisiti per un blocco stradale.

Nel corso del mese è previsto una riunione delle lavoratrici dello Slai cobas sc partecipanti al lavoro del Mfpr locale e nazionale, all’OdG la campagna lunga per il nuovo sciopero delle proletarie e dell’8 marzo più in generale.

Annunciamo a tutti i lavoratori che presso la sede slai cobas sc sarà attivato un punto libreria volto alla crescita politica e culturale dei lavoratori, ma aperto anche a studenti, intellettuali della città.
E’ previsto, inoltre, nel trimestre una nuova “Lezione” di Formazione Operaia del Prof. Di Marco.

A tutti i lavoratori, nel corso degli appuntamenti, sarà consegnata la nuova tessera Stai cobas sc 2018.

Nessun commento:

Posta un commento