mercoledì 7 febbraio 2018

Al circolo di proletari comunisti di Taranto riparte la formazione teorico-politica

Senza l'elevamento della coscienza teorico-politica dei proletari e proletarie che quotidianamente
lottano per il lavoro, il salario, i diritti, la salute e sicurezza, per il miglioramento delle condizioni di lavoro, non è possibile costruire un partito teorico-politico dei proletari in grado di lottare realmente con tutti i mezzi contro la classe dominante a livello locale e nazionale e di contendere alla classe dominante il potere politico ed economico - che certo non è conquistabile per via elettorale, ma solo per via rivoluzionaria.
A questo serve la formazione operaia, che è essenzialmente formazione marxista-leninista-maoista.
Per questo sono ripartite le riunioni di formazione usando la rivista marxista-leninista-maoista  'la nuova bandiera' di cui sono usciti 3 numeri - nuova serie - disponibili in via rintone 22 Taranto,
presso il punto libreria e documentazione che si sta approntando - nella sede dello slai cobas - perchè essenzialmente ai lavoratori e lavoratrici autorganizzati e in lotta che ci stiamo rivolgendo.
Si è partiti con il primo numero per la rivista.
In esso c'è un lungo editoriale che spiega cosa è stato già fatto e detto con la prima serie della rivista,
che ci porta alla situazione attuale.
Questo editoriale sarà letto e studiato individualmente dai compagni del circolo e se ne discuterà nella prossima riunione prevista per il 26 febbraio.
Poi invece si sono letti alcuni passi degli altri articoli, contenenti importanti citazioni di Marx
Lenin Mao che ci spiegano come la lotta di classe e la lotta per il potere proletario consiste essenzialmente nella edificazione della dittatura del proletariato come stato socialista e società di transizione, nella quale continua la lotta di classe tra via socialista e via della restaurazione della società capitalistica. Questo indicato da Marx e Lenin ha attraversato tutta la storia della rivoluzione d'ottobre e dello stato socialista in URSS e sull'esame critico di questa esperienza. si basa la grande rivoluzione culturale proletaria in Cina, che è l'ultimo e più avanzato approdo della marcia del proletariato verso il comunismo.
Questo studio è stato calato nella situazione attuale e della azione dei comunisti autentici oggi per trasformare il movimento esistente, nella lotta per trasformare la società esistente.

Ai gruppi di studio è possibile partecipare prendendo contatto con il circolo di proletari comunisti di Taranto - pcro.red@gmail.com
6 febbraio 2018

Nessun commento:

Posta un commento