lunedì 14 maggio 2018

Le lavoratrici degli asili denunciano

Mercoledì 16 maggio ore 10 presso Palazzo di Città conferenza stampa delle lavoratrici asili Slai cobas. Sarà consegnato un documento/esposto verso l’Amministrazione comunale.

 DALLA LETTERA AL COMUNE
Tra un mese e mezzo scade l'appalto in essere e oltre a non sapere cosa accadrà dopo il 30 giugno, rileviamo che alcun provvedimento, nonostante passati incontri, è stato messo in atto da codesta Amministrazione per regolarizzare la inaccettabile condizione contrattuale delle 88 lavoratrici, per cui non viene riconosciuta la mansione di ausiliariato, con una conseguente perdita retributiva e contributiva, nè un aumento dell'orario di lavoro per la doppia mansione (ausiliariato e pulizia) che svolgono. 
Chiediamo, pertanto, che sia in un nuovo appalto, sia eventualmente in una proroga dell'appalto in corso, si proceda a mettere fine a queste violazioni contrattuali.  
Nell'incontro consegneremo un documento dettagliato in merito a tali violazioni, su cui, ricordiamo, codesta Amministrazione comunale , ai sensi della legge 25 gennaio 1994 n. 82, del DM 07.07.1997 n. 274, ha l'obbligo della vigilanza.

Nessun commento:

Posta un commento