sabato 2 giugno 2018

Si accende la questione ILVA... ma le promesse della Fiom di Genova sono aria fritta - Il nemico E' L'ACCORDO e l'appoggio del governo Salvini/Dimaio ad esso

Ilva: se Mittal subentra senza un accordo "bisognerà schierare l'esercito"
venerdì 01 giugno 2018

GENOVA -  "Non devono provarci perché resisteremo. Per entrare senza accordo dovranno chiedere al nuovo governo e in particolare ai vicepresidenti del consiglio di attivare il ministero degli interni e della difesa e schierare l'esercito". È la reazione del segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro di fronte all'ipotesi per ora non confermata della volontà da parte di Arcelor Mittal di subentrare nella gestione degli stabilimenti Ilva dal 1 luglio, nonostante non sia stato raggiunto finora alcun accordo con i sindacati.
"Mittal ha sicuramente un impegno strappato furbescamente al precedente governo - sostiene Manganaro - che si è dimostrato supino e servile nei confronti della multinazionale ma il sindacato è un'altra cosa e rivendichiamo il rispetto dei lavoratori e delle leggi che li tutelano". Per la Fiom di Genova "il passaggio ad altra azienda avviene in continuità di tutti i lavoratori mantenendo lo stesso reddito e diritti e l'accordo di programma per Genova va integralmente rispettato".

Nessun commento:

Posta un commento