venerdì 7 settembre 2018

Contestazione al M5S - E adesso tocca a Di Maio

Lo Slai cobas per il sindacato di classe appoggia pienamente la forte contestazione dell’area ambientalista di “progetto Taranto” e dei cittadini contro la deputata del M5S, Rosalba De Giorgi.
Come si sa noi la pensiamo diversamente dall’area “progetto Taranto, in merito alla chiusura dell’Ilva. Noi siamo per la lotta unitaria di operai e masse popolari tarantine per la trasformazione e ambientalizzazione dell’Ilva che migliori la difesa della sicurezza degli operai e la salute dei cittadini. Riteniamo che senza la forza operaia concentrata in fabbrica questo obiettivo non può essere raggiunto.
Contestiamo i risultati del recente accordo a Roma che non garantisce gli obiettivi degli operai e dei cittadini.
Ma è davvero uno scandalo che l’infame partito del M5S di Di Maio e dei suoi galoppini locali abbia fatto una campagna elettorale ed estorto massicciamente il voto di una parte rilevante di ambientalisti e cittadini dicendo che avrebbero “chiuso le fonti inquinanti”, che poi significava chiusura dell’Ilva e invece, appena andati al governo, oltre ad allearsi con l’oscena forza fascio-razzista di Salvini danneggiando tutto il nostro popolo e tutto il nostro paese, a Taranto hanno avuto un ruolo di prima fila per sostenere la Mittal e il suo ingresso in fabbrica con qualche contentino costituito dall’accordo.

Per questo siamo sicuramente al fianco di chi ha contestato questi parlamentari.
E, sia chiaro, come lo slai cobas ha giocato un ruolo di prima fila in occasione della venuta della sciagura Renzi e dei galoppini locali del Pd (Pelillo, Vico, ecc.), adesso noi saremo in prima fila nella contestazione in occasione della prossima venuta di Di Maio a Taranto, alla quale invitiamo, al di là dell’esito dell’accordo, gli oprerai e tutti i lavoratori che vogliano davvero portare avanti, anche dentro la trincea dell’Ilva, la lotta per mettere fine alla strage senza fine di tumori e morte nella nostra città.
E con umiltà invitiamo “progetto Taranto”, gli ambientalisti e i cittadini ad organizzare e partecipare alla manifestazione in occasione della venuta di Di Maio, favorendo la partecipazione operaia ed eliminando ogni contrapposizione che consideri gli operai, che difendono il lavoro ma anche la sicurezza e la salute, e vogliono un futuro migliore per sé e i propri figli, come assolutamente necessari per la costruzione di un fronte unito per vincere questa battaglia, che è e resta una lotta di lunga durata.

Via gli ingannapopolo dei M5S dalle nostre fila.
Lotta a fondo contro padroni, governo e Stato per una Taranto operaia e popolare che prenda nelle proprie mani il proprio destino. 

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento