lunedì 10 settembre 2018

Tanto rumor per nulla... M5S/Di Maio è ingannapopolo. Questo è indubbio

Unica questione, agli attuali "pentiti". Non è che a Taranto da anni, prima delle elezioni, quando tanti correvano a votare M5S e i suoi deputati locali, non c'era chi già diceva cosa era in realtà il M5S: ingannapopolo, populista e anche fascio-razzista.
Lo diceva lo Slai cobas sc, lo dicevano i compagni e compagne di proletari comunisti, questo blog lo dimostrava con decine edecine di fatti. Ma niente. E i vari Battista, Ranieri, ecc. non è solo che avevano volutamente occhi e orecchie chiuse, ma hanno influenzato operai Ilva a votare M5S e hanno fatto danni alla lotta e alla coscienza di classe. Non basta, quindi, ora strappare tessere, occorre un'autocritica ben corposa.

*****

TARANTO - La vetrina della sede del meetup M5S "Amici di Beppe Grillo" di via Dante, a Taranto, è stata imbrattata con vernice spray blu. La scritta, che si sovrappone ai manifesti di Luigi Di Maio affissi all'interno, riporta la frase: "Gigi la frottola!". In molti interpretano l'atto vandalico come una nuova forma di protesta da parte del fronte anti-Ilva contro il movimento, che nel contratto di governo e in campagna elettorale aveva promesso la chiusura delle fonti inquinanti e la riconversione economica del territorio.

Durante la manifestazione ambientalista di giovedì scorso, organizzata da cittadini e associazioni, un gruppo di attivisti aveva pesantemente contestato la deputata del M5S, Rosalba De Giorgi, che aveva lasciato la piazza scortata da carabinieri e Digos. Malumori si registrano anche tra i portavoce locali. Domani terrà una conferenza stampa il consigliere comunale Massimo Battista, operaio Ilva e componente del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, che potrebbe decidere di dare l'addio al movimento.

Nessun commento:

Posta un commento