mercoledì 7 novembre 2018

Cassintegrati Ilva - la lotta continua... ma per davvero

Comunicato

7 novembre ore 20

Fallisce l’assemblea in piazza della Vittoria e Sibilla/Fmlu e Ranieri Liberi e pensanti non trovano di meglio che sciogliere tutto e rimandare a riunioni nella loro sede per fare una piattaforma non per tornare in Ilva Mittal, non per combattere le discriminazioni e le ingiustizie dei criteri applicati da Mittal soci ma per tenersi la cassa integrazione, andare ad elemosinare lavori socialmente utili alla Regione – esattamente come vogliono Mittal e sindacati firmatari dell’accordo.

Altri operai esprimono un parere diverso e vogliono tornare a riunirsi e autorganizzarsi alla fabbrica e protestare nei confronti dei sindacati firmatari.
Per questo
Aspettiamo l’incontro dei sindacati a Roma di domani 8 novembre e vediamo l’esito –  chiediamo un incontro come cassintegrati autorganizzati alla prefettura – ci ritroviamo alla port D con invito alla stampa martedi 13 novembre alle ore 10.
Impugnamo l’accordo e i criteri legalmente, raccogliendo i lavoratori e i legali che si occuperanno del ricorso, per il 21 novembre – il posto e l’orario lo comunicheremo in seguito.

Cassintegrati in lotta
Slai cobas per il sindacato di classe

slaicobasta@gmail.com
347-1102638

Nessun commento:

Posta un commento