lunedì 5 novembre 2018

NON CI STIAMO! Diritti - dignità - unità - autorganizzazione operai AM e cassintegrati ilva

Parte decisa e determinata da oggi la campagna e l’iniziativa dello Slai cobas per il sindacato di classe all’Ilva, a Taranto e provincia per mettere in discussione l’accordo firmato dai sindacati FIM/FIOM/UILM/UGL/USB e la conseguente applicazione da parte di AM che produce le attuali liste di proscrizione nei criteri di scelta dei lavoratori.
Questa lista e questo accordo salteranno nei fatti nella misura in cui ci sarà una offensiva di denuncia- lotta – autorganizzazione dei lavoratori, fuori dagli attuali sindacati firmatari e una impugnativa legale collettiva e generale.
L’incontro a Roma non è in grado di risolvere la questione, peraltro un incontro senza la mobilitazione degli operai in AM e messi in cassa integrazione.
AM e i loro complici vogliono la divisione dei lavoratori e la guerra tra di loro,
noi vogliamo l’unità nella lotta.
Chi resta in AM si appresti a fronteggiare una situazione di maggior sfruttamento e attacco ai diritti, condizioni di lavoro e sicurezza, con un rafforzamento del comando autoritario nella fabbrica – in mano a dirigenti 'stranieri' che sono  una forma simile ai fiduciari occulti di Riva.
Il 7 novembre – alla nuova sede dello Slai cobas per il sindacato di classe – via Livio Andronico 47 (ang. via Polibio) dalle 17.30 in poi – il coordinamento provinciale dello slai cobas varerà il piano di azione di lotta e legale per organizzare gli operai messi in CIG – indipendentemente della tessera sindacale - noi siamo chiusi solo ai vertici dei sindacati, siamo chiusi a chi ha firmato l’accordo/epurazione, Rizzo USB compreso – Non partecipiamo a guerre delle tessere – Vogliamo unità alla base degli operai

Slai cobas per il sindacato di classe Taranto
347-1102638

Nessun commento:

Posta un commento