tarantocontro

domenica 18 maggio 2014

Grande partecipazione, rabbia, dolore e denuncia di operai, familiari e quartiere Tamburi al funerale di Nicola Darcante

Parlano gli operai ILVA:
"Siamo sempre ad applaudire uno di noi quando esce in una bara dalla chiesa, alla fine l'ultimo si batterà le mani da solo"


"La verità è che alcuni di noi non hanno ancora fatto gli accertamenti perchè hanno paura di ricevere brutte notizie"

"Alla visita annuale il medico ci ha fatto qualche palpazione, ci ha toccato il collo con le dita per sentire se avevamo dei noduli. Secondo te questo è sufficiente?"

"La verità è che quell'officina prima era un deposito di bramme ed è stata riadattata per diventare un reparto carpenteria e, sopratutto, si trova sottovento, quindi tutte le emissioni degli impianti quando c'è lo scirocco arrivano da noi"


,Ilva, folla ai funerali dell'operaio. Il parroco: "Siamo stati illusi"


Nicola Darcante, 39 anni, malato alla tiroide come altri suoi colleghi dello stesso reparto. Di tumore era morto anche il suocero... Centinaia di persone hanno ascoltato l'omelia di don Angelo, nella chiesa 'Gesù divin Lavoratore' del rione Tamburi di Taranto durante i funerali di Nicola Darcante, di 39 anni, operaio che lavorava nel reparto officina centrale di manutenzione-carpenteria dell'Ilva, morto giovedì notte per un carcinoma alla tiroide. "Risurrezione? Anche il nostro quartiere deve risorgere".



tarantocontro alle 11:26
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

‹
›
Home page
Visualizza versione web
Powered by Blogger.