Come avevamo annunciato nei giorni scorsi lo Slai cobas sta preparando un esposto contro i responsabili (ArcelortMittal - Commissari Ilva AS - Sindacati firmatari) dell'Accordo del 6 settembre scorso.
Lo presenteremo alla Procura, con una conferenza stampa, dopo il 7 gennaio, per sottoporlo prima ai nostri avvocati di Taranto e di Torino - che saranno a Taranto il 7 per l'importante udienza al processo Ilva in cui saranno sentiti i nostri testi e le nostre parti civili di operai Ilva, lavoratori cimiteriali, abitanti dei Tamburi, ecc.
Abbiamo preparato uno schema di domande, chiediamo agli operai in cigs e in attività presso AM di rispondere a queste domande, o mandarci comunque notizie, informazioni
scrivendo a slaicobasta@gmail.com o telefonando a 3475301704, o venendo il martedì nella nuova sede Via Livio Andronico, 47 (ang. via Polibio) Taranto.
Chiaramente è garantito l'anonimato.
*****
In quale reparto lavoravi o lavori?
Quali erano e quali sono le tue mansioni?
Quanti lavoratori erano in totale nel tuo reparto prima del 30 ottobre?
Quanti sono stati messi in cassintegrazione?
Vi sono stati casi di discriminazione e quali?
La riduzione nel reparto di operai che cosa sta comportando per l'attività lavorativa?
Sta aumentando il lavoro degli operai assunti in AM, c'è un accorpamento di mansioni, viene richiesto nuovo straordinario o una parte del lavoro non viene più fatta?
La Mittal sta chiamando ditte esterne per fare il lavoro al posto degli operai messi in cig? Chi sono le ditte e quanti operai sono entrati?
Se hai firmato la conciliazione, tu avevi crediti da avere, cause in corso o da fare, quali? Anche per problematiche di salute/sicurezza?
Nessun commento:
Posta un commento