giovedì 28 ottobre 2021

Tessitura di Mottola chiama Gkn risponde

DAGLI OPERAI E OPERAIE DELLA TESSITURA ALBINI

Ciao lavoratori della GKN in lotta.

Ci presentiamo, siamo lavoratori e lavoratrici di una fabbrica tessile di Mottola (TA) che si trovano nella stessa vostra situazione, vi mandiamo questa lettera perché siamo vicini alla vostra lotta e ne condividiamo a pieno le ragioni e la vostra battaglia contro le delocalizzazioni.

Come vi dicevamo siamo alcuni lavoratori delle 116 unità lasciate a terra dalla Tessitura di Mottola srl, azienda che fa parte del gruppo “Cotonificio Albini” con sede ad Albino (BG).Per 17 anni abbiamo prodotto tessuti di altissima qualità, proprio a Mottola in provincia di Taranto. L'azienda in questione ha ben deciso di chiudere totalmente i cancelli dal primo decreto pandemico (marzo 2020) con la successiva messa in liquidazione della società, mentre continuano a produrre nelle aziende delocalizzate fuori dalla nostra nazione, vedi in Repubblica Ceca e in Egitto.

Siamo in presidio permanente, 24 ore al giorno da circa 4 mesi ma nessuno ci dà voce e tantomeno solidarietà, per questo abbiamo deciso con un gruppo di lavoratori di unirci, se pur distanti, alla vostra lotta.
Vogliamo coinvolgere tutta la società che ci circonda perché non è assolutamente giusto che per colpa di questo maledetto fenomeno chiamato delocalizzazione, ci ritroveremo in tutta Italia con migliaia di famiglie senza un futuro e soprattutto senza un lavoro.

Per queste motivazioni abbiamo deciso di indire, intorno al 5 o 12 novembre, un'assemblea cittadina e ci farebbe piacere se ci fosse una vostra delegazione a partecipare, così da essere uniti e far capire a tutti cosa sta succedendo alle aziende che producono o meglio producevano in Italia.

Noi vorremmo fortemente la vostra presenza, quindi se per caso siete disposti a raggiungerci a Mottola (TA) potremmo eventualmente accordarci per trovare una data in cui siete disponibili.
 
In attesa di un vostro riscontro, INSORGIAMO con voi!
Forti saluti

Nico Caragnano - zionic@hotmail.it
Ventrella Pietro
Grazia Ripa
e altri

Per comunicazioni: WhatsApp 3519575628

Mottola (TA) 25 ottobre 2021

 

DAGLI OPERAI DELLA GKN FIRENZE

Ciao a voi lavoratori e lavoratrici in lotta.
Abbiamo preso in carico la vostra richiesta e vi aggiorneremo quanto prima.
Intanto però vi vorremmo segnalare che sabato saremo a Roma e all'interno della manifestazione per la giustizia climatica contro i G20 abbiamo organizzato lo spezzone "Insorgiamo" che vedrà la presenza di molti altri lavoratori e vertenze aperte su tutto il territorio nazionale.
La piazza romana, tra le altre, potrebbe essere una buona occasione per conoscerci di persona.

Nessun commento:

Posta un commento