Abbiamo appreso pochi minuti fa che il servizio di ausiliariato e pulizia degli asili nido del Comune di Taranto dovrebbe terminare da domani - sabato 20 dicembre c.a.
Quindi per circa 65 lavoratrici e lavoratori il lavoro terminerebbe appunto domani, senza neanche sapere se e quando riprenderà il lavoro.
A parte alcune giornate lavorative che dovevano fare anche in questo periodo estivo e che così invece perderebbero, le lavoratrici dovrebbero essere per il momento essere "sospese", e poi?
Il Comune ha semplicemente inviato alla Ditta una scarna comunicazione di termine servizio dal 20/12, senza chiarire neanche le motivazioni e comunicando solo che eventuali nuove notizie verranno eventualmente comunicate.
Questo è molto grave e inaccettabile. Per le lavoratrici e lavoratori che si trovano improvvisamente senza lavoro e senza certezze.
Ma anche per i bambini e i genitori che dovrebbero rientrare a gennaio in asili sporchi.
Si parla che la motivazione sarebbe la mancanza di soldi. Ma è vergognoso che sempre i soldi mancano per servizi essenziali per lavoratori e cittadini di Taranto, mentre ci sono per spenderli in eventi, soprattutto in questo periodo estivo.
CHIEDIAMO AL SINDACO BITETTI, ALL'ASSESSORE E DIREZIONE SERVIZI EDUCATIVI DI REVOCARE SUBITO QUESTA DECISIONE.
CHIEDIAMO UN INCONTRO IMMEDIATO, CON LA PRESENZA ANCHE DEL SINDACO.
Slai cobas per il sindacato di classe
Nessun commento:
Posta un commento