mercoledì 5 giugno 2013

all'Ilva dalla tragedia alla farsa - Grillo a Taranto per chiudere la fabbrica Ilva: proposta M5S: chiusura dell'area a caldo e reddito di cittadinanza, sabato incontro con i tarantini


Chiusura dell'area a caldo, reimpiego di parte dei lavoratori nella bonifica e garanzia del reddito di cittadinanza per tutti gli altri. È questa la proposta del M5S sull'Ilva. Il deputato M5S Diego De Lorenzis spiega: "L'area a caldo, incompatibile con la salute, deve essere chiusa: è impossibile effettuare una bonifica ambientale mantenendo attiva la fonte inquinante". I deputati delle Cinque Stelle saranno sabato prossimo a Taranto per incontrare i cittadini.
Un comunicato del gruppo M5S della Camera informa che sabato prossimo, alle ore 18, i deputati del MoVimento incontreranno i cittadini di Taranto nell'ottica di una partecipazione pubblica e di una discussione in merito alle prospettive dell'impianto siderurgico Ilva.
Il M5S proporrà ai tarantini la sua idea per risolvere la complicata questione ambientale e occupazionale: la chiusura dell'area a caldo, il reimpiego di parte dei lavoratori nella bonifica e la garanzia del reddito di cittadinanza per tutti gli altri.
Il deputato M5S Diego De Lorenzis spiega: "L'area a caldo, incompatibile con la salute, deve essere chiusa, perchè è impossibile effettuare una bonifica ambientale mantenendo attiva la fonte inquinante. È proprio per questo che vogliamo incontrare gli abitanti di Taranto - conclude De Lorenzis - perché sono gli unici ad avere il diritto di prendere in mano la propria vita e decidere del futuro, dopo essere stati calpestati per tanto tempo."

Nessun commento:

Posta un commento