A fine settembre il Giudice di Taranto, Magazzino,
esprimendosi sulla vertenza di una lavoratrice degli asili, difesa dall'Avv.
Soggia Mario per il riconoscimento della mansione di ausiliariato e il parametro retributivo corrispondente, ha messo nero su bianco il
"riconoscimento con efficacia ex nunc del superiore livello
retributivo richiesto" e ha formulato in questo senso la proposta
conciliativa su richiesta delle parti: i legali dei lavoratori, della Ditta
Servizi Integrati e dell'Amministrazione comunale che dovrebbe essere presentata entro la prossima
udienza fissata per il 15 novembre.
In apparenza, dopo questa disposizione del giudice, tutti sono stati d'accordo. Ma siamo a 3 giorni dalla udienza del 15 novembre e nessuna proposta conciliativa è stata preparata! Proposta che doveva poi portare una modifica nella nuova gara d'appalto perchè sia indicata espressamente l'attività di ausiliariato e il riconoscimento contrattuale.
In un mese e mezzo cosa è successo? Comune e Ditta si sono rimballati la palla; e al colmo dell'assurdo e del ridicolo neanche l'avvocato del Comune riuscirebbe ancora a sentirsi con il referente politico dell'amministrazione per mettere nero su bianco.
La sostanza, quindi, è che si continua a non voler riconoscere la doppia mansione delle lavoratrici degli asili!
IL 14 NOVEMBRE LE LAVORATRICI DEGLI ASILI SARANNO A PALAZZO DI CITTA' ALLE ORE 10 PER RETENDERE DAL VICESINDACO CASTRONOVI CHE ALLE PAROLE SI PASSI AI FATTI
IL 15 NOVEMBRE ALLE ORE 9 SARANNO AL TRIBUNALE CON L'AVV. SOGGIA: O C'E' LA CONCILIAZIONE O SIAMO NOI CHE VOGLIAMO CHE LA CAUSA VADA AVANTI!
Nessun commento:
Posta un commento