venerdì 8 agosto 2025

Chiudere il consolato onorario israeliano di Bari con le buone o con le cattive

La riunione di #iostoconlapalestina di giovedi 7 ne aveva parlato - ora c'è un appello che raccogliamo

Campagna per la chiusura del consolato onorario israeliano di Bari.
Proponiamo subito dopo ferragosto una riunione regionale con chi vuole discutere ed aderire a questa proposta
Il Cobas di Brindisi lancia un appello ai movimenti ,ai comitati, ai solidali, di sostegno alla Palestina di sostenere insieme una campagna per la chiusura del consolato onorario israeliano di Bari, così come sostenemmo e si concluse positivamente la chiusura durante le Intifada sul finire degli anni ’80 della appena neonata “camera di commercio Italo-israeliana” sempre a Bari.
Il consolato barese è una presenza inquietante per quel raccordo militar-industriale che vede la presenza di israele in Puglia intrisa di rapporti , vuoi di esercitazioni militari in comune o di produzione bellica.
Non c'è base militare , non c'è industria bellica, tante e tante istituzioni, in Puglia che non intrattenga rapporti con israele.
Le prossime manifestazioni sotto il consolato devono essere capaci di incidere e di far fare alla campagna un significativo passo in avanti. 
La campagna chiaramente sosterrà le manifestazioni che già vengono avanti come proposta come ad esempio contro la Leonardo di Grottaglie , l’esperienza degli internazionali di Freedom Flotilla, le singole iniziative sui territori .
Sembra anche che la Puglia sia oggetto degli interessi di un fondo israeliano che vuole realizzare un villaggio a Mogale (Ostuni) oppure acquistare ville prestigiose a Lecce, per poi comprare armi.
Caso strano il console onorario di israele De Santis è il presidente regionale dei giovani costruttori.
Continuiamo a rivolgere un appello alle istituzioni ,in primis Regione Puglia e Comune di Bari, che con la Francesca Albanese hanno recuperato dei ritardi clamorosi sul Genocidio in Palestina Chiediamo che si attivino concretamente per la chiusura del Consolato… è veramente ora di finirla .
Noi cercheremo di fare la nostra, così come abbiamo fatto da sempre fino ad oggi insieme a tanti altri a sostegno del Popolo Palestinese.
Brindisi 07.08.2025 Cobas Brindisi

Nessun commento:

Posta un commento