Martedi’ 6 giugno assemblea di tutti a ple Bestat
(sotto il Comune Pubblica Istruzione) dalle ore 9
per informare punto per punto sugli incontri tenuti con la Ditta Servizi Integrati nelle date 16 e 25 maggio e prendere insieme decisioni.
Nella stessa mattinata abbiamo chiesto anche un incontro col Comune per un suo intervento sul miglioramento questioni salariali e di lavoro; per chiarimenti e miglioramenti sull’attivita’ nei mesi estivi e su cambiamenti nel prossimo anno del numero degli asili.
Le proposte portate
dall'azienda
sono totalmente insufficienti.
Noi vogliamo un aumento salariale
certo e uguale per tutti e netto miglioramento delle condizioni
di
lavoro, recupero orari, sostituzioni, no discriminazioni.
La mobilitazione deve continuare!
Siamo noi che “abbiamo raschiato il fondo del barile”!
Quel poco che Comune (allungamento orario di mezz’ora) e Ditta (una elemosina offensiva di 50 euro ad agosto e basta) vogliono dare è stato però il frutto solo dello sciopero del 29 marzo e della nostra continua mobilitazione. Ed è sempre e solo la nostra mobilitazione che dovra’ portare a risultati più seri.
Noi non consideriamo affatto che la partita per ora è chiusa (senza la lotta è stupido dirlo, anche prima dello sciopero e degli incontri sia Comune che Ditta dicevano che non “c’era niente”, poi però hanno dovuto mettere sul piatto qualcosa), né noi ci fidiamo di futuri Tavoli di trattativa per promesse a “babbo morto”; queste trattative vanno male o bene se i lavoratori fanno pesare prima e durante la loro forza. Se non si lotta abbiamo gia’ perso.
Senza la lotta anche quello che si è ottenuto viene rimangiato, vedete il Comune che ha ripreso a fare spostamenti di lavoratrici tra un asilo e l’altro o tra asili e strutture comunali, in maniera arbitraria, unilaterale, discriminante. Aumenta le tariffe dei bambini e a noi non aumenta niente, se non la nostra fatica!
Noi non siamo e non possiamo fare come i sindacati confederali che pensano solo a sedersi ai Tavoli, dicono di non lottare, e ingannano e non difendono i lavoratori.
I sindacati confederali, con la trattativa parallela che stanno facendo con la ditta, utilizzando la nostra mobilitazione, si vogliono accordare sulle miserie. Questo non lo dobbiamo permettere!
SLAI COBAS per il sindacato di classe
Nessun commento:
Posta un commento