200 compagni, compagne, tanti giovani hanno dato vita a un 25 aprile a Taranto: ora e sempre resistenza - quella vera, e non quella istituzionale insignificante e complice, - contro guerra e riarmo - con la Palestina nel cuore - Taranto non è città di guerra via le basi Nato dalla nostra terra - No alla repressione e Stato di polizia.
Un lungo corteo che ha attraversato tutto il centro città, con soste in vari punti per onorare la Resistenza e parlare alla popolazione; una prolungata sosta vi è stata vicino all'Ammiragliato e al ponte, per denunciare i passi concreti - quasi ogni settimana passano sotto il ponte navi militari - nel fare di Taranto città strategica per la guerra.
Infine la deposizione della corona al canto di bella ciao vicino la targa alla discesa Vasto che ricorda la distruzione del quartiere da parte della dittatura fascista; e l’impegno a continuare la lotta unitaria e dal basso a Taranto, in Puglia, a livello nazionale.
Affollato il pranzo sociale preparato dalle compagne e compagni della Casa del popolo - buonissima la "pasta antifascista" - in un clima di unità allegria impegno solidale , che ci incoraggia.
Ora è sempre Resistenza - Palestina libera - Non è che l’inizio la lotta continua!
DI SEGUITO RIPORTIAMO MOLTE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
IN ALTRO POST PUBBLICHIAMO I TANTI INTERVENTI - che è utile sentirli tutti, perchè danno il senso di una manifestazione combattiva, unitaria, chiara nei suoi contenuti attuali e futuri, e che indicano la continuità della mobilitazione a Taranto
Nessun commento:
Posta un commento