martedì 8 aprile 2025

Verso un 25 aprile a Taranto

Si è tenuto il tavolo regionale di coordinamento Palestina/guerre/governo Meloni a Taranto domenica 6 con la partecipazione in presenza e collegate telematicamente di diverse realtà di Taranto, Brindisi, Bari. La discussione è stata prolungata e intensa sulla situazione internazionale e nazionale con riferimento alla Puglia e alle prossime scadenze possibili. In primis l’accoglienza di una proposta da Taranto di un 25 aprile a Taranto con manifestazione regionale contro fascismo guerre imperialiste solidarietà al popolo palestinese, contro il riarmo Europa/italia/contro Basi Nato e militarizzazione in Puglia, repressione e decreto sicurezza, nucleare, rigassificatori e devastazione ambientale; facendo sentire e rappresentando l’opposizione proletaria studentesca e popolare coerente, in continuità dei percorsi di lotta degli ultimi mesi, dal G7di Fasano alle manifestazioni alla Fiera del levante, alle iniziative tenutesi a Bari, Brindisi, Foggia, Taranto.
Una manifestazione inclusiva e combattiva in una città simbolo e teatro di tutte le questioni contro governo Meloni e Regione.
Il corteo partirà alle 10 dall’arsenale, raggiungerà la piazza che ricorda il partigiano Pandiani, e toccherà i pressi dell’Ammiragliato, quindi ponte girevole, città vecchia, fino alla deposizione di fiori alla lapide della Discesa Vasto che ricorda la rivolta proletaria - con interventi di tutte realtà presenti.
Nella riunione è stato proposto di dare continuità alla mobilitazione con un 1° Maggio internazionalista a Bari, con la palestina e con tutti i proletari e popoli in lotta nel mondo - di questo si discuterà in una successiva riunione a Bari.
Per la manifestazione del 25 aprile ci sarà una locandina regionale da far pronta in settimana e iniziative di preparazione nei singoli territori.
La manifestazione è rivolta a tutte le realtà di lotta facenti parte o non facenti parti del tavolo regionale, in unità e in piena autonomia.

ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Questo report è liberamente integrabile dalle realtà presenti alla riunione.

info/ contatti per la manifestazione a Taranto wattsapp 3519575628

Nessun commento:

Posta un commento