domenica 24 dicembre 2023

Purtroppo, non c'è niente da festeggiare all'ex Ilva

Operai,

quest'anno cosa dovremmo festeggiare? Padroni e governo tengono sospeso ad un filo il nostro lavoro, tutta la nostra vita e quella dei nostri familiari, senza alcun ritegno; a dimostrazione che governo, i suoi ministri (che si scannano tra loro), padroni e padroncini possono anche essere divisi tra di loro ma sono uniti in una stessa classe nera, capitalista, contro gli operai, e gli unici veri interessi che vogliono difendere sono i loro. E' uno scontro di classe, che richiederebbe una "guerra di classe" di parte operaia, insieme alle masse popolari di Taranto che continuano a subire attacco alla salute. ai giovi, studenti che non hanno luce nel loro futuro.

Per questo, l'unico augurio che vogliamo darvi è che il nuovo anno finalmente sia di lotta, ma una vera lotta prolungata per difendere i nostri e solo i nostri interessi, contro qualsiasi "padrone" sia ancora Mittal, sia il governo, sia nuovi padroni. 

Noi non abbiamo alcuna fiducia, aspettativa nelle "soluzioni" del governo. L'unica nostra fiducia scientifica è nella forza operaia quando lotta per sè, sui suoi obiettivi. Noi perseguiremo sempre e solo questo.

Ecco gli Auguri che mandiamo a voi e alle vostre famiglie è per questo.

SLAI COBAS Acciaierie/Appalto/Ilva AS

WA 3519575628 - slaicobastagmail.com - blog  https://tarantocontro.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento