sabato 20 gennaio 2024

La mobilitazione dei movimenti di Bari contro il G7 parte col piede sbagliato

 Varie realtà antagoniste di Bari hanno convocato una "Chiamata regionale" per un piano d'azione anche contro il G7 di Giugno che si terrà in Puglia.

Noi da Taranto, Slai cobas e Mfpr non parteciperemo perchè la risposta di lotta al G7 - che vedrà i più grandi paesi imperialisti responsabili, compreso l'imperialismo italiano con oggi il governo Meloni, di guerre contro i popoli, di genocidio dei palestinesi, di immane distruzioni ambientali per il loro profitto, di sfruttamento e oppressione verso i lavoratori/lavoratrici, di tagli a sanità, scuola, servizi sociali per fondi alle armi, di attacco, violenza contro le donne, di distruzione di territori (e anche la tenuta del G7 contribuirà a questa distruzione/sfruttamento dei territori per i ricchi potenti, mentre alle popolazioni vengono cancellati diritti di case, di aria pulita, di reddito, ecc.), ecc.ecc. - non può essere quella proposta da questa "chiamata", che si limita alla difesa delle opportunità del proprio territorio.  

E' veramente una difesa imbarazzante, quando il G7 pone sempre più che tutto il mondo deve essere nelle mani degli imperialisti. E allora, è ben altro da pianificare, anche per giugno.


Nessun commento:

Posta un commento