venerdì 27 settembre 2024

Le farneticanti dichiarazioni dell’ambasciata israeliana su intervista Ambasciatrice Palestinese a Bari in questi giorni

Comunicato stampa
Il Comitato per la Palestina, contro le guerre imperialiste ed il governo Meloni conferma l’appuntamento di sabato 28 settembre alle ore 9,00 davanti l’ingresso Orientale della Fiera del Levante per contestare Governo Regionale e Nazionale, per poi andare in corteo verso il centro della città di Bari. 

Il nostro Comitato rimane sbalordito dalle parole usate dall’ambasciata israeliana contro le dichiarazioni della Ambasciatrice Palestinese presente a Bari in questi giorni.
L’ambasciata israeliana afferma che la loro guerra è contro Hamas non contro il popolo di Gaza .
Ci sembra che il Genocidio in atto smentisca tremendamente queste affermazioni, non solo a Gaza ma anche in Cisgiordania.
E’ sotto gli occhi di tutto il mondo che il loro obiettivo è cancellare la presenza del Popolo Palestinese ed appropriarsi di quelle terre.
Una nazione nata nel 1948 da una risoluzione dell’ONU che aveva raccolto i rimasti abitanti europei di religione ebraica, una sorta di risarcimento storico di fronte agli orrendi avvenimenti della seconda guerra mondiale, diventa oggi una nazione feroce ed aguzzina .

Saremo davanti la Fiera del Levante per contestare la Regione Puglia che non dice una parola mentre è attraversata da profondi processi di militarizzazione, di riarmo per adeguarsi agli standard Nato; il tutto per sostenere le guerre come in Ucraina .
La Regione Puglia mostra inoltre un assordante silenzio verso Israele che ha una grossa presenza nella nostra regione attraverso con la stessa Regione, Università e industria delle armi, fabbriche di armi, raccordate da un pericoloso consolato israeliano. 

Continueremo a denunciare l’atteggiamento sempre più servile della Meloni alla Nato ed agli Americani, contenta di ricevere il premio Atlantista da Elon Musk che in Inghilterra voleva la guerra civile contro gli immigrati e gli antirazzisti. Per passare poi a leggi decisamente incostituzionali come il ddl 1660 definito “No Ponte”, approvato già alla Camera dei deputati e passato al Senato, dove di fatto le libertà Costituzionali vengono abrogate. 

Insomma c’è di tutto e di più per contestare severamente tutti davanti la Fiera del Levante; una Fiera che tra l’altro andrebbe chiusa visto che è diventa la fiera del “folletto e della porchetta”, senza offesa per queste.

Bari 27.09.2024

Tavolo Regionale per la Palestina, contro le guerre imperialiste ed il governo Meloni

PS. Da Taranto a Bari partenza sabato alle ore 7 (puntuale) presso la sede Slai cobas via L. Andronico, 47.

Nessun commento:

Posta un commento