Sono Bobo Aprile del Tavole Regionale per la Palestina,contro le guerre imperialiste,contro il governo meloni” e racconto cosa è accaduto in relazione alla manifestazione alla Fiera del Levante del 28 Settembre prossimo.
Ieri pomeriggio, 17 Settembre, la Questura di Bari mi ha chiesto di recarmi da loro in relazione all’avviso che avevo fatto per la conferenza stampa, ma chiaramente lo scopo era parlare del 28 Settembre.
Intanto nell’incontro ho rifiutato lo spostamento e per questo ho ricevuto le prescrizioni.
Alla domanda sul 28 ho risposto che saremo vicino agli ingressi per contestare Emiliano e la Meloni .
Questa mattina,18 Settembre, abbiamo esposto gli striscioni della prossima manifestazione ed è diventato di fatto un presidio nel centro di Bari, sono arrivati i giornalisti, soprattutto delle televisioni e on line. Sono riuscito a vedere alle 14,00 su rai3 Regione un breve resoconto della mattinata.
La domanda che si è ripetuta più volte è quella che avviene in queste situazioni: cosa accadrà il 28 Settembre alla Fiera?
La risposta è quella che con determinazione abbiamo dato il giorno prima in questura, “contestare Emiliano e Meloni” .
Abbiamo aggiunto, così si può dire, il disastro della sentenza tarantina.
La carta stampata vediamo cosa scrive domani.
Ci siamo lasciati con i presenti che sono stati i giovani dell’Osa, del Fronte dei Giovani Comunisti, di Taysir, del Cobas, di chiedere a tutti la realizzazione di una nuova conferenza stampa diventato anche un presidio per il 25 Settembre dove fare il punto della situazione; formalizzeremo nelle prossime ore alla questura l’informativa per la manifestazione con corteo del 28 Settembre .
A Brindisi saremo in piazza il 21 Settembre in collegamento ideale alla piazza di Firenze contro la Nato, con i risvolti di carattere locale, per propagandare il 28 Settembre a Bari.
Per partecipare da Taranto - slai cobas WA 3519575628
Nessun commento:
Posta un commento