giovedì 6 agosto 2020

LIBERTA’ per il Grup YORUM - Iniziativa a Taranto sabato

Carissimi COMPAGNI e COMPAGNE di TARANTO, siamo i compagni e le compagne del Comitato Solidale “Grup YORUM” che, in questi ultimi mesi, ha cercato di essere un tassello del megafono INTERNAZIONALISTA della Resistenza di questo Gruppo musicale, 
degli Avvocati del popolo, dell’opposizione di classe turca 
e di TUTT* i/le Prigionier* Politic*, 
ristrett* nei penitenziari dello stato turco.

Come ben sapete, negli ultimi mesi sono diventati MARTIRI, in seguito ad uno SCIOPERO della FAME, trasformato in DIGIUNO fino alla MORTE, i due COMPAGNI della Band musicale, la cantante Helin BÖLEK ed il bassista İbrahim GÖKÇEK nonché il prigioniero politico Mustafa KOÇAK.

Non vogliamo che altr* compagn* si aggiungano alla LUNGA lista dei MARTIRI per la DEMOCRAZIA e dell'ANTIFASCISMO, in Turchia. Non ci piace vedere né ci accontentiamo di un like o di una lacrima se dovesse esserci ancora qualche altro MARTIRE. Perché ora, in TURCHIA, altri compagni, Avvocati dell’Ufficio Legale del Popolo e Prigionieri Politici stanno, ancora, portando AVANTI lo SCIOPERO della FAME.

L’Avvocatessa Ebru TIMTIK già si trova al 216° Giorno, l’Avvocato Aitaç ÜNSAL al 185° ed entrambi sono già passati al DIGIUNO fino alla MORTE; i prigionier* politic* Didem AKMAN ed Özgür KARAKAYA, invece, si trovano al 169° giorno di SCIOPERO della FAME.

Per LORO, per SALVARE LORO la VITA, affinché gli AVVOCATI possano tranquillamente senza interferenze, censure e VIOLENZA, esercitare la propria PROFESSIONE ed i prigionieri politici poter godere di un tribunale rispettoso del DIRITTO INTERNAZIONALE, abbiamo deciso di scendere in piazza, di fare da “CASSA di RISONANZA” della LORO …LOTTA, RESISTENZA.

Abbiamo già indetto ed organizzato dei PRESIDI a Martano (LE), a Salve (LE) contro la Visita dell’Ambasciatore della TURCHIA, a Lecce, a BARI, a ROMA (nelle vicinanze dell’Ambasciata), a Grottaglie (TA), a NAPOLI, a PARMA e a TORINO, con ADESIONI autorevoli, prime fra tutte quella dell’ANPI. 

I due compagni AVVOCATI, DA ALCUNI GIORNI, SONO STATI TRASFERITI DALLA PRIGIONE IN OSPEDALE PER COSTRINGERLI ALL' ALIMENTAZIONE FORZATA CHE È BANDITA DA TANTE ASSI INTERNAZIONALI ed È considerata una vera e propria forma di TORTURA.

IL COMPAGNO BASSISTA della band musicale Gruppo YORUM aveva proposto che avrebbe smesso lo sciopero della fame se il governo turco avvesse accettato anche una sola delle loro RICHIESTE. IL GOVERNO HA ACCETTATO CHE gli YORUM, nuovamente, si potessero esibire ed il compagno ha interrotto lo sciopero, ma, poi, dopo tre giorni è deceduto. 
Adesso il governo ha revocato la concessione per il concerto del nove di agosto ma...i/ le componenti del Grup YORUM hanno deciso di tenerlo A TUTTI I COSTI!
Oggi, il Centro Culturale Idil ha subito l'ennesima incursione e alcuni membri di Grup Yorum portano sul loro corpo i segni della violenza subìta.

Pertanto:
NESSUN PASSO INDIETRO COMPAGN*!
Teniamo alta alta l'attenzione e diffondiano SOLIDARIETÀ.
La SOLIDARIETÀ È l’ARMA dei POPOLI!
Pratichiamola, a partire dalla… CONTROINFORMAZIONE !
Pratichiamola, facendo da “MEGAFONO della RESISTENZA”, in TURCHIA, 
con CHI LOTTA DENTRO e FUORI le CARCERI per una SOCIETÀ DEMOCRATICA e ANTIFASCISTA e, in ITALIA, CONTRO CHI fa affari 
e CONTINUA a VENDERE ARMI a uno STATO sempre più guerrafondaio e MENTORE dell’ISIS.

LIBERTA’ per il Grup YORUM, 
LIBERTÀ per gli Avvocati del Popolo,
LIBERTÀ per TUTTI i PRIGIONIERI POLITICI!

Nessun commento:

Posta un commento