Ilva a Taranto, sono 17 gli indagati per la morte dell'operaio Claudio Salamida. I NOMI
Tra i 17 indagati ci sono il direttore generale di Acciaierie d'Italia Maurizio Saitta e il direttore dello stabilimento Benedetto Valli, i capi area e i capi turni della fabbrica.
Oltre Saitta, di cooperazione in omicidio colposo, rispondono anche il direttore dello stabilimento Benedetto Valli, il capo Area Acciaeria 2 Vincenzo Sardelli, il responsabile di tutta l'Area Acciaieria Luigi Boero, il capo Area Manutenzione Meccanica delle Acciaierie, Antonio Pispero e il responsabile della Manutenzione meccanica dell'Acciaieria 2 Giorgio Dell'Atti. A questi, tutti dipendenti di AdI si aggiungono anche sei capiturno, due capisquadra e un addetto manutenzione. Infine il 17esimo indagato è Antonio Nigro, preposto della ditta Peyrani Spa che ha eseguito una parte dei lavori sull'impianto.
I nomi degli indagati sono emersi dall'avviso con il quale il pm Buccoliero ha disposto l'esecuzione dell'autopsia: al momento, come sempre solo un atto dovuto per consentire alle persone coinvolte nell'inchiesta di nominare un proprio consulente che dovrà partecipare all'esame: il magistrato inquirente, lunedì mattina, conferirà l'incarico al medico legale Liliana Innamorato che attraverso l'autopsia dovrà accertare quale delle ferite è stata fatale per il 47enne e soprattutto ricostruire la dinamica di quella caduta per comprendere cosa sia accaduto e valutare le responsabilità
Nessun commento:
Posta un commento