mercoledì 5 dicembre 2018

Asili - Anche gli assessori comunali ingannapopolo?

DALLA LETTERA AL COMUNE DELLO SLAI COBAS SC

...Come da ultimo incontro del 7 agosto c.a. chiediamo che l’aumento delle ore lavorative a 20 ore settimanali sia attuato da gennaio prossimo, ricordando che nell'incontro di luglio codesta Amministrazione comunale si era impegnata a avviare l'aumento fin dalla ripresa autunnale del servizio.
Le lavoratrici non possono attere oltre!
Insieme a questa questione principale, chiediamo che nell’incontro si dia soluzione ai periodi di sospensione (estivi, natalizi e altre festività), dove le lavoratrici perdono mesi, settimane, giornate di lavoro e quindi di salario. Come già indicato nei precedenti incontri, in questi periodi e giornate le lavoratrici possano fare lavoro straordinari, assolutamente necessari per un'igiene approfondita di luoghi frequentati da bambini.
Chiediamo, inoltre, che nell’incontro, venga data soluzione anche alla annosa situazione, per cui si chiede alle lavoratrici doppia attività lavorativa: pulizie e ausiliariato, senza però alcun  riconoscimento dell’attività di ausiliariato, disattendendo le norme contrattuali...

Nessun commento:

Posta un commento