venerdì 26 novembre 2021

Genova, il 2 dicembre sciopero dei metalmeccanici contro il governo. Previsto un corteo da Cornigliano - mentre a Taranto non si fa un c...

Uno sciopero giusto e necessario - così come è necessario a Taranto dove abbiamo la questione ex Ilva e appalto - ma i sindacati ex Ilva Fim, Fiom, Uilm, USB continuano a far fare ai lavoratori passeggiate inutili a Roma e ingannano i lavoratori dicendo che così si risolve la vertenza Ilva e la vicenda Taranto.
Noi pensiamo esattamente l'opposto: se si blocca la fabbrica e la città a Taranto si costringe il governo a risolverla. Entro dicembre bisogna dare segni di vita a Taranto, a Taranto, a Taranto...

Slai cobas per il sindacato di classe 

slai cobasta@gmail.com

Genova - Quattro ore di sciopero contro il governo, giovedì prossimo, 2 dicembre, proclamate dalla Fiom di Genova. I metalmeccanici della Cgil si sono dati appuntamento alle 8.30 in piazza Massena, a Cornigliano, da dove si muoveranno in corteo.

"Basta con l'atteggiamento del governo che, mostrando il pugno di ferro in guanto di velluto, dà risposte totalmente insufficienti su pensioni, contrasto all'incremento del costo della vita, taglio delle tasse sulle buste paga, ammortizzatori sociali e contrasto del precariato", afferma il sindacato. I rappresentanti delle tute blu hanno anche messo a disposizione della Camera del lavoro metropolitana altre quattro ore di sciopero per eventuali ulteriori iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento