mercoledì 24 novembre 2021

ULTIM'ORA - Tessitura di Mottola - L'azienda vuole attaccare il presidio dei lavoratori e lavoratrici

Al Sig. PREFETTO di Taranto

alla Questura - Digos Taranto

alla Regione - Dr Leo Caroli

alla Ditta Tessitura di Mottola srl

ai mass media provinciali, regionali e nazionali

TA. 24.11.21


OGGETTO: Presidio lavoratori Tessitura di Mottola srl - lettera azienda

Siamo venuti a conoscenza che la Ditta Tessitura di Mottola srl ha inviato in data odierna la comunicazione, che riportiamo di seguito, in cui arriva a minacciare i lavoratori in presidio di chiedere l'impiego della forza pubblica, per accedere nello stabilimento.

I lavoratori, le lavoratrici è da luglio che con grandi sacrifici personali ed economici stanno presidiando la fabbrica giorno e notte, anche per evitare che l'azienda possa trasferire macchinari, strumentazione, ecc.

I lavoratori vogliono che la fabbrica riapra ma con il loro rientro al lavoro, e, pertanto, sono i primi che vogliono che gli impianti riprendano a funzionare.

Ma l'azienda invece che riprendere la produzione a Mottola vuole delocalizzare la fabbrica, trasferendo produzione e impianti all'estero. E' evidente che i lavoratori, le lavoratrici non possono permettere che l'azienda con la motivazione del "mantenimento degli impianti" proceda in questo senso. 

Chiamiamo gli organi istituzionali a impedire questa violazione dei sacrosanti diritti di iniziativa sindacale. La fabbrica si apre solo con i lavoratori dentro al lavoro!

Domani il presidio continuerà, in maniera pacifica, come sempre. E diffidiamo l'azienda a fare forzature di qualsiasi tipo.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Calderazzi Margherita

per com. . slaicobasta@gmail.com - 3475301744 - WA 3519575628 - pec: slaicobassc@pec.libero.it - Taranto via Livio Andronico, 47 


Nessun commento:

Posta un commento