mercoledì 17 novembre 2021

Scuola Aristosseno - cade un pezzo di controsofittatura. Purtroppo non è una novità lo stato delle scuole - Gli studenti lo denunciano da tempo, ma per la scuola non ci sono soldi ne a livello locale (impegnati soprattutto per abbellire la città, ad usum turistico) ne a livello nazionale (impegnati a sostenere i padroni)

Le piogge insistenti di questi giorni come di consueto hanno lasciato qualche strascico.
E’ accaduto questa mattina, all’interno del liceo ‘Aristosseno’. Le infiltrazioni d’acqua hanno provocato la caduta di un pezzo di controsoffittatura, al secondo piano, anche qui per fortuna senza conseguenze. Infatti, l’episodio si è verificato con le classi già piene e, quindi, se l’evento fosse accaduto durante il passaggio di qualche alunno o docente o personale scolastico, poteva scapparci qualche ferito come minimo.
Ora, sperano alcuni genitori che ci hanno segnalato l’episodio, è auspicabile che si facciano verifiche accurate all’intero complesso, visto che – come detto – le piogge sono state insistenti e la stagione invernale è ormai cominciata. (Dal Corriere di Taranto)

Nessun commento:

Posta un commento