mercoledì 10 novembre 2021

Segnalazioni di cittadini sulla situazione indecente al Parco Cimino, raccolte dallo Slai cobas

Al Comune di Taranto

Al Sindaco Melucci

All'Ass. Castronovi

All'Ass. Cataldino

Alla direzione Patrimonio

TA. 10.11.21

OGGETTO: Segnalazioni su Parco Cimino

Ci stanno pervenendo molte lamentele/denunce sulle condizioni del Parco Cimino.

La prima cosa è la grave assenza di bagni pubblici. Quelli che dovrebbero stare sono chiusi e/o inagibili. Al parco ogni giorno vanno centinaia di persone, tra cui molti anziani (uomini e donne) che hanno più bisogno dei servizi igienici che, per normale prassi anche sanitaria, in un parco pubblico non possono mancare.

Alcune delle persone che ci hanno segnalato questa situazione hanno detto che se non si risolve nei prossimi giorni, chiameranno i carabinieri e la Asl.

Lo stesso personale addetto al parco ha segnalato di avere in questo mesi comunicato più volte al Patrimonio questa incresciosa situazione. L'assessore avrebbe loro assicurato la risoluzione ma poi non è successo nulla.

Altre lamentele dei cittadini riguardano:

- lo stato delle fontanelle. Solo una al momento è funzionante, ma in uno stato igienico a rischio infezioni, le altre no; e anche questo non è accettabile in un parco pubblico, frequentato anche da bambini;

- lo stato delle panchine. La maggioranza con parti arrugginite, e anche con escrementi di piccioni non rimossi da mesi.

Nell'inoltrare queste segnalazioni, chiediamo un rapido intervento di codesta Amministrazione

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento