lunedì 19 febbraio 2024

Palestina - Finalmente qualcosa si muove a Taranto



Dopo i tanti presidi fatti dal Comitato #iostoconlapalestina, promosso dallo Slai cobas, e da numerosi giovani, donne, lavoratori che firmando hanno manifestato la loro adesione, e anche alcuni partecipazione attiva alla mobilitazione al fianco della resistenza del popolo palestinese contro il genocidio in atto dello Stato di Israele 

Sabato 17 febbraio siamo finalmente riusciti, con decine di compagni e compagne, solidali, venuti anche dalla provincia, a fare un corteo nel centro città, pieno di persone.

Alla testa uno striscione che diceva: STOP GENOCIDIO 

Durante il corteo, una costante controinformazione di quello che realmente succede a Gaza, i dati dei massacri, dei morti, dei bombardamenti, delle distruzioni di case, ospedali... Insieme a far sentire la voce/canti della Palestina. Molta attenzione della gente che nel passaggio del corteo si fermava a sentire.

E' stato un corteo non grande, ma ha segnato un fatto nuovo e importante per Taranto, che finora purtroppo non aveva visto pochissima partecipazione da parte di realtà di movimento ai presidi del Comitato; una mobilitazione che apre nuove possibilità di iniziative. 

Taranto è una città centrale del ruolo dell'imperialismo italiano e del governo Meloni pro stato nazisionista di Israele; da Taranto partono navi con armi che servono ad Israele a uccidere - finora circa 30mila palestinesi e ferirne più di 100mila, il 70% donne e bambini; Taranto è centrale per la guerra che in prima persona il governo italiano sta facendo nel Mar rosso contro i legittimi attacchi dello Yemen pro Palestina: anche da Taranto partono le navi che vanno nel Mar rosso. 

Per questo, per il sostegno al popolo palestinese, per contrastare l'azione del governo Meloni, è importante che i lavoratori, le donne, i giovani, i democratici, le realtà antagoniste della nostra città portino il loro contributo attivo.

VENERDI' 23 FEBBRAIO UN'ALTRA INIZIATIVA IMPORTANTE

In occasione dello sciopero nazionale indetto da tutti i sindacati di base, compreso Slai cobas sc, in cui ci saranno varie iniziative alle fabbriche, posti di lavoro, a Taranto ci sarà 

PRESIDIO/CONFERENZA STAMPA E CONSEGNA AL PREFETTO 

DELLE FIRME RACCOLTE NEI PRESIDI

APPUNTAMENTO VENERDI' ALLE ORE 9 PREFETTURA

Nessun commento:

Posta un commento