venerdì 21 giugno 2024

GIOVEDI' 27 GIUGNO ASSEMBLEA GENERALE DELLE LAVORATRICI/LAVORATORI DEGLI ASILI

Comunicato dello Slai cobas rivolto a tutte le lavoratrici, indipendentemente dall'iscrizione sindacale

Giovedì 27 giugno dalle ore 9,30 si terrà un'assemblea sindacale retribuita presso la sede dello Slai cobas via Livio Andronico, 47 Taranto.

L'assemblea è aperta a tutte, al di là della iscrizione o non iscrizione sindacale. Chi viene all'assemblea non deve rientrare al lavoro e viene pagata normalmente la giornata.

Questa assemblea si tiene a un mese dal riuscito presidio/assemblea che organizzammo sotto Palazzo di città e che, solo questa mobilitazione, permise nell stessa mattinata l'incontro con l'assessora della PI, che disse che avrebbe tenuto conto delle nostre richieste, soprattutto in vista del prossimo appalto (o proroga dell'appalto in corso).

Ma come dicemmo allora: noi di parole ne abbiamo sentite tante negli anni e vogliamo fatti concreti; in questi anni ogni minima cosa, sia pur piccola e molto insufficiente, l'abbiamo conquistata solo con la lotta.

nell'assemblea del 27 giugno:

- faremo il punto dell'incontro con il Comune e prenderemo decisioni conseguenti; a partire da quando e come lavoreremo nei prossimi 2 mesi estivi;

- discuteremo e approveremo un documento di denuncia che vogliamo presentare sull'insieme delle inaccettabili misere condizioni lavorative, salariali, sulle questioni di sicurezza, sulle discriminazioni/imposizioni che subiamo. A cui uniremo un ricorso collettivo.

- Decideremo sull'atteggiamento della Ditta Servizi Integrati che ancora nega qualsiasi trattativa per forme di incremento salariale.

Per questo è importante che prima della fine dell'attività ordinaria all'assemblea ci siate in tante.

PS. Per la stessa giornata abbiamo chiesto il nuovo incontro con l'assessora del Comune, perchè non dobbiamo permettergli di prendere impegni al Tavolo e poi silenzio - non devono stare tranquilli con noi! Se il Comune risponde, dalla sede ci trasferiremmo al Comune ple. Bestat.

Nessun commento:

Posta un commento