mercoledì 19 aprile 2017

Domani, i migranti in presidio alla Prefettura, mentre si prepara la manifestazione nazionale a Foggia del 24 aprile

I migranti di Paolo VI tornano in presidio alla Prefettura perchè da mesi chiedono l'iscrizione nei registri anagrafici del Comune e il conseguente rilascio dell Carta d'Identità, come già avviene per richiedenti asilo di altri Centri.

Il Comune di Taranto il 21 marzo scorso ha già chiarito che nulla osta l'iscrizione nei registri anagrafici dei migranti domiciliati nei centri gestiti dalla "Noi e Voi" in Paolo VI, salvo che il responsabile alla convivenza della stessa Associazione, ripetutamente sollecitata in questo senso, si ostina a non farne richiesta. La stessa Prefettura aveva interpellato in proposito l'Associazione, ricevendo vaghe assicurazioni che avrebbe provveduto.

A tutt'oggi, però, la "Noi e Voi" non ha fatto nulla per soddisfare questa legittima richiesta, nonché adempimento di norma di legge.
Anzi, oltre al mancato impegno per l'iscrizione anagrafica e rilascio di C.I., i cittadini stranieri lamentano anche la mancata corresponsione del pocket money loro spettante negli ultimi mesi, che si aggiunge ai già noti e gravi disagi causati dall'assoluta inadeguatezza della struttura di Paolo VI, sovraffollamento, assistenza sanitaria carente, ritardi nel rinnovo dei permessi di soggiorno scaduti e nei procedimenti di richiesta asilo ecc.

Sempre domani si organizza la delegazione che parteciperà alla manifestazione nazionale dei migranti







Nessun commento:

Posta un commento