domenica 6 agosto 2017

Mattarella il 18 settembre a Taranto - è tempo che incontri la protesta popolare , quella vera! slai cobas per il sindacato di classe

La stampa annuncia che quest'anno a Taranto l'anno scolastico sarà inaugurato alla Pirandello, a Paolo VI, dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Pensiamo che proprio la condizione delle scuole, dei ragazzi nelle scuole, del quartiere Paolo VI, gigantesco quartiere al centro delle vicende chiavi della città, Ilva, inquinamento, lavoro, degrado sociale, non meriti di diventare una passerella mediatica, di “bambini festosi” e di Istituzioni e loro rappresentanti, di vario ordine e grado, a fare da contorno.
Mentre i proletari, le masse popolari, i loro figli sono quotidianamente sotto l'attacco della difficoltà a mandare i figli a scuola per mancanza di lavoro, di soldi, e non ci possono essere “vetrine” santificate dal capo dello Stato della “Buona scuola” e della “Buona società”.


Lo Slai cobas per il sindacato di classe invita apertamente a contestare questa visita, e non tanto per l'ennesima lamentela ma per mettere in piazza la protesta e la proposta rispetto alle condizioni di vita e di lavoro, non solo nella scuola ma in tutta la situazione che le masse vivono. 

Nessun commento:

Posta un commento