Dalla stampa - "È Antonio Del Coco il nuovo presidente del Tribunale di Lecce. Lo ha stabilito il plenum del Consiglio Superiore della magistratura che nel pomeriggio di ieri ha attribuito 19 voti al magistrato che attualmente ricopriva l'incarico di presidente della sezione della Corte d'Appello di Taranto. Proprio il neo presidente nelle scorse settimane è balzato agli onori della cronaca firmando la sentenza che ha accolto i ricorsi della difesa dei Riva, ha annullato le condanne nei confronti del degli imputati del maxi processo Ambiente svenduto per i veleni emessi dall'ex Ilva".
MA NOI L'AVEVAMO BEN PREANNUNCIATO DOPO LA VERGOGNOSA SENTENZA A FAVORE DEGLI IMPUTATI DEL PROCESSO "AMBIENTE SVENDUTO"
Avevamo detto che l'atteggiamento equivoco tenuto da Del Coco nel processo, fin dalla 2° udienza in cui aveva sospeso le provvisionali alle parti civili con motivazioni spudoratamente a difesa delle "tasche" degli imputati, atteggiamento che poi è proseguito nelle altre udienze con parole anche offensive verso le decisoni dei giudici del 1° grado e ammiccamenti sorridenti verso gli avvocati dei Riva, e poi la sentenza di annullamento, faceva sosperrare che Del Coco volesse utilizzare il processo e la sentenza di Taranto come trampolino per la sua scalata alla presidenza del Tribunale di Lecce.
Del Coco si è voluto liberare subito della "patata bollente" del processo Ilva, ma ha usato il processo Ilva come auto propaganda.
Una scalata fatta sulla pelle di operai, lavoratori cimiteriali, cittadini dei quartieri inquinati...
Ma, come abbiamo detto dopo la vergognosa sentenza: non finisce qui...
Nessun commento:
Posta un commento