venerdì 26 ottobre 2012

protesta lavoratrici pulizie



Stamattina a Taranto  le lavoratrici appalti storici scuole statali hanno manifestato sotto la prefettura contro i vergognosi tagli del governo Monti , la dussmann service srl ha avviato le procedure di  mobilità per riduzione del personale ,  e ciò solo a livello locale. si vuole mettere una città già provata dalla disoccupazione e  dal' inquinamento in ginocchio.
  i 700 lavoratori già in cig in deroga da 5 anni , da questo mese hanno visto ridursi la stessa del 25% e dal prossimo anno per merito della Fornero sarà eliminata del tutto.
 .Questo attacco al diritto fondamentale al lavoro e a un salario dignitoso e' oramai la prassi del governo Monti , lavoratori hanno visto ridursi il loro salario di fame e si apprestano a perdere il lavoro ,
le lavoratrici sono stanche di belle parole , di promesse  dei politici; alla manifestazione  era presente l l'onorevole  Ludovico Vico , noi dello slai cobas abbiamo fatto sentire la nostra voce di dissenso verso le istituzioni e verso i Sindacati confederali  conniventi ,la nostra rappresentante sindacale e' stata oggetto di un episodio vergognoso : per zittirla mentre faceva le sue rimostranze e' stata fatta intervenire la polizia che ha cercato  di allontanarla , e al suo rifiuto le sono stati chiesti i documenti.
  Noi dello sali cobas non ci lasciamo intimorire, ma anzi siamo più che mai determinate  a lottare , abbiamo in programma nei prossimi giorni forti azioni di lotta .
 indietro non si torna .


Fiorella Masci delegato Slai cobas per il sindacato di classe -
Taranto
cobasta@libero.it - 3339199075
Taranto 26 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento